Formazione

 

La formazione è una costante del nostro agire

Casa Gioia organizza workshop per far comprendere il linguaggio della scienza ABA

Casa Gioia è un centro di eccellenza innovativo, uno dei pochi ad avere accettato la sfida di creare un servizio sulla disabilità cognitiva dal bambino fino all’età adulta, che mira allo sviluppo delle competenze e alla raccolta di dati idonei a creare un protocollo scientifico, che ancora non esiste. Siamo in prima linea per sviluppare costantemente le abilità dei ragazzi con disabilità di tipo cognitivo, dal ritardo mentale all'autismo grave, comprendendo soggetti che non riescono a parlare, fino a quelli con alti funzionamenti, affetti a volte da problemi nell'interazione sociale o di aggressività.

Casa Gioia è anche un centro di formazione per le famiglie, gli insegnanti, i terapisti, gli studenti e tutti coloro che abbiano un interesse specifico nel campo dell'educazione alla disabilità. Collaboriamo con esperti educatori e ricercatori, in dialogo costante con gli enti locali, le università italiane, i centri di studio, le associazioni amiche e le realtà culturali e sociali espressione del territorio.

Siamo in grado di garantire competenze specifiche di alto livello.

Organizziamo seminari e workshop di approfondimento tematico focalizzati sulla scienza ABA: elemento caratterizzante e comune a tutte le iniziative è l'utilizzo costante di esempi operativi finalizzati a ricreare “situazioni problema”, in cui l'utente - che si tratti di familiari, docenti, studenti, terapisti, volontari o semplici interessati - viene chiamato ad agire sotto la guida di un professionista. Le spiegazioni sono sempre semplici e chiare, supportate da molti esempi pratici affinché tutti possano comprendere e parlare il linguaggio di questa scienza.

Mini-corsi di formazione

Per insegnanti, genitori e cittadini. Da gennaio a maggio 2019

Continua a leggere...

MINDFULNESS

Tutti i lunedì da febbraio 2019

Continua a leggere...

Se siete interessati a questa offerta