I nostri spazi

I nostri spazi risponderanno alle necessità dei ragazzi

La Cooperativa CASA GIOIA è sita in Via Flavio Gioia 5 a Reggio Emilia, la zona Nord della città nella quale il Comune di Reggio Emilia sta promuovendo molteplici progetti di riqualificazione urbana.

L’edificio è uno stabile composto da 3 piani, che misurano circa 100mq l’uno, per un totale di circa 300mq. più un giardino di circa 200 mq e un magazzino esterno di circa 30 mq.

Lo stabile è raggiungibile a piedi dalla stazione e da numerose linee di autobus urbani, dall’ampio parcheggio comunale Scambiatori, dal Centro Internazionale per l’Infanzia Loris Malaguzzi - Reggio Children, fiore all’occhiello in campo educativo, dal centro di riciclaggio creativo Re-mida e da REI Reggio Innovazione.

L’edificio, risalente agli anni sessanta, è stato acquistato dalla Cooperativa Casa Gioia nel 2022 e nel 2023 sono partiti i lavori di ristrutturazione e messa a norma che potremo in parte svolgere grazie ai benefici legati ai bonus 110 energetico, barriere architettoniche e antisismica.

La connotazione precisa di vari ambienti di lavoro e laboratori ci permetterà di differenziare le attività proposte focalizzando meglio gli obiettivi da raggiungere e ampliando i servizi offerti, inserendo due nuove stanze specifiche per nuove attività.

Oltre alle aule di lavoro per i più piccoli, casa Gioia offrirà: laboratorio di musica, laboratorio di arte, laboratorio di cucina, palestra per la psicomotricità che può essere anche trasformata in sala meeting, e la stanza multisensoriale snoezelen, unica in città, per stimolare la sensorialità dei nostri utenti. Infine l’utilizzo della domotica renderà Casa Gioia efficiente e bio-sostenibile.

 

 

Aula Saturno

Monolocale

Sala Meeting

Ufficio Direzione

Spazio co-working

Ufficio operativo

Esterno

Giardino