Coop Alleanza 3.0 sostiene Casa Gioia

Anche quest’anno Coop Alleanza 3.0 è al fianco di Casa Gioia!

dal 1 al 31 Ottobre, infatti, in tutti i Supermercati e Ipermercati Coop di Reggio Emilia, per ogni 15€ di spesa saranno consegnati ai clienti dei gettoni che potranno scegliere di devolvere al nostro progetto “ANCHE NOI POSSIAMO LAVORARE”.

A Casa Gioia abbiamo sviluppato un progetto per inserire ragazzi autistici e/o con disabilità cognitiva in luoghi di lavoro non protetti, aziende vere e proprie selezionate sulla base delle loro competenze ed attitudini per accompagnarli verso una sempre maggiore autonomia, così che possano trovare una propria indipendenza e la realizzazione personale nella vita, attraverso il lavoro.

Esattamente come chiunque altro.

Grazie al nostro affiancamento fatto da psicologi, oltre ad aiutare i ragazzi a sviluppare competenze e trovare soddisfazione in quello che fanno, contribuiamo a creare percorsi innovativi in ambienti non protetti favorendo l’inclusione sociale e il reale contributo che queste persone possono portare al mondo profit e ai colleghi di lavoro.

Obiettivo finale è quello di portarli al completo inserimento sociale e lavorativo per essere regolarmente assunti.

Coop collabora già al progetto tramite l’inserimento di alcuni di questi ragazzi nei punti vendita, sostienilo anche tu aiutandoci ad accompagnarli nel percorso di inserimento e di formazione.

Grazie per il vostro prezioso aiuto!

Scarica la locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *