Alternanza scuola lavoro

Accogliamo studenti in alternanza scuola-lavoro

L'alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l'esperienza pratica aiuta gli alunni a consolidare le conoscenze acquisite in classe e a testare sul campo le proprie attitudini; è utile ad arricchire la formazione personale e ad orientare il percorso di studio e in futuro di lavoro.

A Casa Gioia accogliamo studenti iscritti agli ultimi tre anni delle scuole superiori che potranno scegliere tra due percorsi

  • AMBITO SOCIO-EDUCATIVO

Lo studente lavorerà in affiancamento agli educatori/psicologi nelle attività con i ragazzi ospiti della Cooperativa con disabilità mentale o autismo. Le attività sono svolte anche in ambienti esterni come palestra, piscina, centro commerciale, agriturismo….

Lo studente sarà seguito e accompagnato nella conoscenza degli utenti, nell'apprendimento delle basi della scienza ABA, nello sviluppo di piccoli progetti individualizzati.

  • AMBITO GRAFICA-COMUNICAZIONE-INFORMATICA-SEGRETERIA-AMMINISTRAZIONE

Lo studente lavorerà in affiancamento alla segreteria e alla Direzione nella preparazione di materiale divulgativi, aggiornamento sito web, pubblicazioni sulle pagine social, raccolta di video e materiale fotografico, lavori di segreteria e di amministrazione

Candidatevi!