I nostri spazi rispondono alle necessità dei ragazzi
Ikea ha firmato il restyling di Casa Gioia
La ricerca dimostra che la crescita psicologica e lo sviluppo di autonomie e di competenze nell’autismo, possono continuare a lungo se adeguatamente supportati all'interno di un contesto “adattato”, coerente e orientato all'apprendimento continuo ABA style.
Siamo convinti che svolgere le attività di ogni giorno in un ambiente curato e confortevole sia in grado di regalare una marcia in più: ecco perché, grazie a Ikea, abbiamo arredato tutta Casa Gioia! Nella struttura troverete stanze ampie e luminose, arricchite da tanti mobili colorati e funzionali a disposizione dei nostri ragazzi, sempre affiancati dagli analisti del comportamento che compongono il nostro staff.
Gli ambienti di Casa Gioia sono arredati in modo specifico e sono idonei alla fascia d'età, a partire dai bambini di tre anni fino a ragazzi e adulti con disabilità mentale, e ai training per imparare ad essere autosufficienti. Ecco cosa troverete:
- aule per il lavoro di riabilitazione cognitiva
- laboratori dedicati alle attività manuali, artistiche e musicali
- un monolocale in cui apprendere le autonomie domestiche e relative alla cura di sé
- un ampio giardino
Casa Gioia è facilmente accessibile: potete arrivare in macchina fin davanti alla nostra sede, in via Flavio Gioia 5, a Reggio Emilia.
È situata vicino alla stazione ferroviaria e a due passi dal centro cittadino.