Attività

Attività per ragazzi e adulti con disabilità cognitive

Casa Gioia propone tante esperienze in diversi contesti

Video di presentazione

Video di presentazione

Casa Gioia propone a bambini, adolescenti e adulti con disabilità cognitive e autismo tante e diverse attività socio-educative e ricreative, che prevedono anche collaborazioni con realtà del territorio mirate a coinvolgerli in esperienze di contesti inclusivi, sportivi, culturali, sociali e ludici. Le nostre attività sono gestite da educatori, psicologi e insegnanti qualificati, spesso in rapporto 1:1 o in piccolo gruppo.

A Reggio Emilia offriamo un servizio educativo sviluppato tramite la Scienza del Comportamento ABA, di tipo intensivo con attività didattiche e ludiche diverse ogni giorno, per l'intera giornata, dalle 8,30 alle 18,30, per tutta la settimana, dal lunedì al venerdì, per tutto l’anno, comprese le vacanze scolastiche. In questo modo sgraviamo le famiglie dalla complessa e costosa organizzazione quotidiana di cercare e gestire per il figlio tante attività spezzettate.

L’applicazione dei protocolli ABA ci permettere di rendere anche queste piacevoli attività, fonte di apprendimento continuo.

Se siete interessati a questo servizio

Gite in centro storico

Escursioni nei parchi della città

Percorsi di motricità

Laboratorio musicale

Yoga

Dance-ability

Sviluppo delle autonomie

Ateliers artistici inclusivi

Incontri di avvicinamento al teatro

Attività all'aperto in un'azienda agricola

Visite a mostre e musei

Potenziamento delle capacità cognitive individuali

Ginnastica e nuoto

Bagni in piscina d'estate

Shopping nei centri commerciali

Parrucchiere