Qualche mese fa grazie anche alla campagna di crowdfunding organizzata lo scorso anno su Ginger, che ha raccolto 14.345€, siamo riusciti a comprare la nostra bellissima casa.
Quest’anno chiediamo il tuo prezioso aiuto per rendere questo luogo ancora più bello e accogliente x i nostri ragazzi sviluppando una nuova progettazione nello spazio esterno, un ampio giardino che circonda l’immobile ora inutilizzato e in stato di abbandono.
Vorremmo creare un luogo accogliente e che potesse avere importanti obiettivi educativi e di benessere x i nostri ragazzi attraverso la connotazione di zone specifiche:
– La zona sensoriale con angoli e percorsi di stimolo ai 5 sensi
– La zona gioco x i più piccoli
– La zona orto x attività laboratoriali
– La zona relax x la socializzazione
Tutte le zone con specifica attenzione verso la multisensorialità al fine di portare benessere e rilassamento nei nostri utenti poiché, come sappiamo, nell’autismo la sensorialità può essere differente e creare fastidio o problemi: luci troppo forti, rumori improvvisi, odori sgradevoli, consistenze particolari…
Avvicinare i bambini e i ragazzi alla sensorialità in modo graduale e accompagnato, li aiuta a modulare questi stimoli che possono isolarli dalla società.
Questo è il sogno che vogliamo regalare ai nostri bambini e ragazzi, AIUTACI A FARE GERMOGLIARE IL NOSTRO BELLISSIMO GIARDINO!