Escursioni nei parchi della città

Non appena il tempo lo consente, si sfrutta ogni occasione per vivere parte della giornata all'aria aperta con escursioni nei tanti parchi della città. Le aree verdi di Reggio Emilia rappresentano spazi di aggregazione in cui stare a diretto contatto con la natura ammirandone la bellezza.

A Reggio Emilia Casa Gioia propone a pre-adolescenti, adolescenti e giovani adulti con disabilità cognitive e autismo tante e diverse attività socio-educative e ricreative, che prevedono anche collaborazioni con realtà del territorio mirate a coinvolgerli in esperienze di contesti inclusivi, sportivi, culturali, sociali e ludici. Le nostre attività sono gestite da educatori, psicologi e insegnanti qualificati, spesso in rapporto 1:1 o in piccolo gruppo.

Offriamo un servizio educativo sviluppato tramite la Scienza del Comportamento ABA, di tipo intensivo con attività didattiche e ludiche diverse ogni giorno, per l'intero pomeriggio, dalle 14,30 alle 18,30, per tutta la settimana, dal lunedì al venerdì, per tutto l’anno, comprese le vacanze scolastiche, per ragazzi a partire dai nove anni. In questo modo sgraviamo le famiglie dalla complessa e costosa organizzazione quotidiana di cercare e gestire per il figlio tante attività spezzettate.